Nella penultima giornata della regular season ancora da stabilire le tre squadre che parteciperanno ai playoff promozione, Vicenza spera ancora nel secondo posto.

Dopo il successo a Verona ( 0-3 ) contro l’Arena Volley , Vicenza spera ancora nel secondo posto del gruppo C della serie B1 femminile.

Ad alimentare le speranze biancorosse c’è la stessa Bologna, capolista incontrastata di questo raggruppamento che ospiterà proprio Riccione che ha tre punti in più di Vicenza.

Vicenza dal canto suo dovrà prendersi tutta la posta in palio nel derby contro l’Azimut Giorgione in una sfida che poteva essere di alta classifica ma la squadra trevigiana si è persa nel bel mezzo della stagione.

Il Cesena guarda ed osserva cosa accade da casa sua, ospitando la Smapiù Arena Verona vogliosa di riscatto dopo il ko interno contro la terza della classe.

Attualmente la squadra romagnola ( quarta con 2 punti di ritardo dal terzo posto ) è attualmente fuori dagli spareggi promozione, e nelle ultime due sfide dovranno portare a casa tutti i punti a disposizione sperando un passo falso di chi sta davanti.

In chiave salvezza delicato incontro tra Clementina contro Forlì, in palio 3 punti pesantissimi che potrebbe far cambiare questa e la prossima stagione alle due formazioni.

Una lanciata Jesi andrà sul campo del fanalino di coda del campionato, Teramo e Ravenna ospiterà Eagles Vergati Padova.

Chiude la giornata il derby veneto tra Imoco Express e Aduna Padova ,entrambe senza problemi di classifica e potranno godersi questa gara al meglio.

In sintesi vi ricordo tutta la giornata n. 25

Sabato 3 maggio 2025 ore 18.00

Teramo – Jesi

Bologna – Riccione

Clementina – Forlì

Imoco Express – Aduna Padova

Ravenna – Eagles Padova

Cesena – Verona

Vicenza – Giorgione

Foto: volleyteambologna.it

Lascia un commento