Arriva la prima vittoria da tre punti con il debutto casalingo in questa stagione per la Smapiù Arena Verona contro Jesi
E’ festa al Pala Robbi per la prima partita casalinga di questa stagione, la Smapiù Arena Verona coglie la prima vittoria in campionato da tre punti.
Sblocca così la classifica , le gialloblù dopo le due trasferte infelici quelle di Giorgione e Riccione è bastato tornare a casa per fare punti per prendersi un’importante vittoria.
Il primo set lo possiamo definire di studio, regna l’equilibrio per quasi tutto il parziale, il massimo vantaggio è dell’Arena Verona sul punteggio di 19-12 e arriva a fine set il massimo vantaggio di cinque punti e si chiude il primo set sul punteggio di 25-20.
Secondo set
Il secondo parziale è una falsa riga del finale di primo set, arriva il primo aces della gara porta il primo vantaggio del set alle gialloblù sul punteggio di 3-2.
Da li è tutto un crescendo sia a livelli di prestazione che di punteggio, la Smapiù prende il largo e il massimo vantaggio arriva sul punteggio di 19-12 è quasi un sentenza per Jesi e l’Arena Verona porta a casa anche il secondo set sul punteggio di 25-17.
Il terzo set è decisivo per la gara ma Jesi si scioglie come neve al sole, le padrone di casa all’inizio del set calando il poker ( 4-0 ) e il vantaggio, nonostante i timeout dell’allenatore di casa non sortiscono l’effetto sperato per le ospiti e il divario aumenta fino ad arrivare al massimo vantaggio della gara di 10 punti e il set si conclude sul 25-15 e la partita con tre set a zero.
Una vittoria per Verona ci voleva come il pane, sia per la classifica e sia per il morale. Rispetto a Riccione si sono visto grandi passi avanti , meno errori è già sembrata squadra che gioca assieme da tempo ma in realtà è solo la terza partita che giocano assieme ci vorrà qualche gare per vedere la vera Smapiù Arena Verona.
Tabellino:
SMAPIU’ Arena – Volley Jesi 3-0
(25-20/25-17/25-15)
SMAPIU’ ARENA: Riccato (12), Balconati (3), Cicolini ( Naddeo 12), Peloso (4), Sgarbossa (9), Akhigbe, N.e. Okonji, Magri, Silotto, Negrini. Liberi: Di Nucci, Corrà. Allenatore: Andrea Zappaterra
Pieralisi Jesi: Quarchioni (3), Marcelletti, Paolucci (5), Peretti (2), Castellucci (2), Canuti (6), Papagno, Damore, Milletti (4), Moretto Liberi: Cecconi, Girini. All. Sabbatini.
Il prossimo impegno per la Smapiù Arena Verona è in programma già martedì 5 novembre per il recupero della quarta giornata, al PalaRobbi arriva la forte Forlì per Verona un altro banco di prova importante