La Vicenza del volley targata Volksbank, rilancia e si rinforza per cercare di centrare la promozione in A2 scappata la stagione scorsa
Dopo la rinuncia alla serie A2 dell’Unione Volley Montecchio la Volksbank Vicenza è l’unica squadra rimasta nel vicentino ad alto livello.
La squadra biancorossa la scorsa stagione ha mancato la promozione in A2 terminando la sua corsa ai playoff della serie B1.
La società vicentina ha rilanciato le sue ambizioni sia a livello societario che a livello di giocatrici confermando l’allenatrice , Mariella Cavallaro.
Ora andiamo a conoscere la squadra che parteciperà al campionato di Serie B1:
Le conferme
La cabina di regia confermata per la stagione che sta per iniziare affidandola a Natasha Spinello e Valeria Bauce.

Confermate anche le centrali della scorsa stagione e parliamo di Martina Pegoraro e Sofia Roviaro entrambe vicentine, la prima di Schio e la seconda di Sovizzo.


Lidia Digonzelli, opposto di 19 anni è alla terza stagione a Vicenza

Chiara Boninsegna schiacciatrice di 25 anni alla sua seconda stagione a Vicenza
Nuovi arrivi
Saranno 5 i nuovi arrivi e ora andiamo a presentarveli.

Lucia Morra, libero di 27 anni arriva da tre anni al Giorgione (Castelfranco Veneto) in B1, centrando nell’ultima stagione la Final four di Coppa Italia e i play off di campionato.

Gaia Moretto, libero di 22 anni arriva dal Gps Volley Group a Schio in Serie B2

Letizia Anello, centrale di 22 anni è reduce dal biennio in A2 con le maglie di Offanengo (2022/2023) e Olbia (nella scorsa stagione), culminate entrambe con la salvezza in extremis.

Nicole Ianeselli, opposto di 23 anni arriva dal VLC Rom Plastica ( serie B1 ) con cui ha sfidato le biancorosse in regular season.

Chiara Sesenna, opposto di 21 anni è reduce dalla stagione in categoria con la maglia del Volano, con cui ha sfidato le beriche nel girone B riuscendo ad approdare al pari delle biancorosse, seconde, mentre le trentine erano terze – ai play off
Ecco la rosa completa della stagione 2024-2025
Libero – Lucia Morra e Gaia Moretto
Centrali: Martina Pegoraro, Sofia Roviaro e Letizia Anello
Palleggiatrici: Natasha Spinello e Valeria Bauce
Opposto: Lidia Digonzelli, Nicole Ianeselli e Chiara Sesenna
Schiacciatrici: Chiara Boninsegna
Allenatori: Mariella Cavallaro e Pieantonio Cappellari
Il debutto in campionato sarà il 12 ottobre 2024 in trasferta sul campo della Libertas Volley Forlì , il debutto tra le mura amiche avverrà il 19 ottobre 2024 contro l’ Aduna Padova.
Fonte e foto: volley-vicenza.it