Termina la regular season per la terza serie della pallavolo femminile, ancora molti verdetti nel gruppo B da decretare
Questa sera inizierà la 26esima e ultima giornata della regular season della serie B1 della pallavolo femminile italiana.
Nel gruppo B, dove sono impegnate le squadre venete ci sono molti verdetti ancora da emanare. L’unica certezza è la vincitrice del gruppo ossia l’Azimut Giorgione che affronterà i playoff da capolista del proprio gruppo.
Nell’ ultima giornata affronterà in casa, davanti al proprio pubblico l’Ipag Noventa Vicenza, per entrambe si tratterà di una partita senza obiettivi. Da una parte Giorgione è sicura del primato mentre per l’Ipag Noventa è già retrocessa nella serie B2.
Sarà una battaglia per un posto nei playoff, al secondo posto ci sono assieme la Fantini Folcieri che cercherà i tre punti contro la Cort. Express Imoco Treviso in trasferta e la Vicenza Volley che affronterà la Volley V&V Academy in casa ma non a Vicenza a causa dell’adunata nazionale degli alpini ma giocheranno a Montecchio Maggiore ( piazzale Collodi ).
Il terzo incomodo può spuntare la Rothoblaas Volano Trento dopo un finale di stagione strepitoso si trovano ad un solo punto dalle seconde in classifica e affronteranno la Transport Ripalta.
Una tra queste tre non potranno partecipare ai playoff ( andranno solo le prime tre in classifica ) e la difficoltà dei tre match è più o meno la stessa, forse Vicenza è un pò avvantaggiata ospitando il fanalino di coda del campionato ma tutte le squadre vorranno terminare al meglio.
Ultima chiamata per l’Aduna Padova
Per l’Aduna Padova l’ultima partita di campionato è come una finale, si trovano attualmente al decimo posto e dovranno vincere contro l’Enercom Fimi Crema.
Infatti l’Aduna si trova decima con 30 punti mentre l’Orotig Peschiera Ponti è al nono posto con 31 punti, ma le veronesi hanno già terminato il campionato quindi per Padova basterà vincere sia con tre che con due punti.
L’altra veronese la Smapiù Arena Verona concluderà la stagione tra le mura amiche del Pala Robbi di Castel d’Azzano contro la Rom Plastica Venezia. Una vittoria permettere alle gialloblù di tenere il quinto posto in campionato ed è l’obiettivo di chiudere bene davanti al proprio pubblico non solo per la posizione in campionato.