Seconda trasferta consecutiva per le gialloblù e arriva la seconda sconfitta consecutiva , si torna a Verona senza punti

La Smapiù Arena Verona raccoglie la seconda sconfitta stagionale e consecutiva, si torna a casa senza punti contro un Riccione già con il ritmo partita che a Verona è mancato e una gara in meno in questa fase della stagione si fa sentire.

Primo set

Eppure Verona era partita con il piede giusto portandosi sullo 0-5 ma la squadra riesce a riequilibrare il set quasi subito sull’ 11 pari.

La Smapiù tiene ancora e accelera fino al nuovo vantaggio sul 11-14, sembra un set in mano alle gialloblù e invece poco dopo tutto cambia.

Dal pareggio del 15 – 15 l’inerzia della gara cambia e Riccione prende il largo sul punteggio di 18-15, Verona ci riprova a rimetterlo in piedi sul 19 pari ma alla fine di deve arrendere sul punteggio di 25-22

Secondo set

Secondo set che inizia bene per le padrone di casa con un vantaggio di 6-2 ma le gialloblù impattano il set sul 8 pari.

Il vantaggio per Riccione si assesta sui tre punti , tanto basta per portare a casa anche il secondo set con il punteggio di 25-22.

Terzo set

Il terzo set , quello della vita o della morte ( sportivamente parlando ) per la Smapiù Arena Verona, si prende subito il vantaggio sul punteggio di 1-2.

Le gialloblù prendono il largo prima sul punteggio di 9-14, Riccione prova a rientrare in gara ma Verona le rispedisce indietro sul punteggio di 13-19.

Le padrone di casa provano l’ennesima rimonta ma questa volta le ospiti si prendono il primo set di questa stagione ( 20-25 ) accorciando così le distanze e provano a rimettere in piedi la gara.

Quarto set

Le ragazze di Zappaterra limitano un pò gli errori individuali in palleggio, ricezione e anche di poca conoscenza tra loro in partita ( è solo la seconda gara ufficiale ) differenza di condizione che si è vista tutta.

Non basta alle ospiti il primo vantaggio sul 4-8 , Riccione impatta il set sul 11 pari e da li prende consapevolezza che forse posso chiudere la gara in questo set.

Verona non ci sta e prova la fuga sul punteggio di 17-20 ma Riccione recupera in tempo sul 21 pari e qui il set e la storia della gara cambia e prende la via della Romagna.

Le romagnole si prendono un piccolo ma definitivo vantaggio sul punteggio di 23-21 e riescono senza errori a chiudere la gara sul 25-21 e portano a casa tre punti importanti.

Verona esce da questa trasferta senza punti ma ora sa dove deve lavorare, su ricezione e sui quei fondamentali come il palleggio che nella gara è mancata un pò di precisione.

A tratti si è vista una squadra piena di potenzialità ma servono qualche gara per vedere il vero valore di questa squadra.

Riccione – Verona 3-1 ( 25-22, 25-22, 20-25, 25-21 )

Prossimo match

La prossima gara della Smapiù è in programma al Pala Robbi di Castel d’Azzano ( Vr ) il debutto stagionale in casa sarà contro Jesi sabato 2 novembe 2024

Foto: Official Facebook Riccione volley

Lascia un commento