tetto
tetto

L’ Imoco volley trionfa ad Antalya ( Turchia ) e sale sul tetto d’Europa per la seconda volta nella sua storia

Termina nel migliori dei modi la stagione per l’Imoco volley Conegliano, ad Atalya batte la Vero Volley Milano ( 3-2 ) e salgono sul tetto d’Europa.

Ennesimo capolavoro firmato Daniele Santarelli dove va lui vince sempre, sia con squadre di club che con le nazionali. Una squadra costruita benissimo e gestita ancora meglio soprattutto nei momenti di difficoltà nei play off scudetto con le sole due sconfitte in stagione , la prima in semifinale contro la Igor Novara e il finale l’unica squadra ad aver vinto al Palaverde la Savino del Bene Scandicci.

Dopo aver vinto in Italia 6 scudetti consecutivi, l’ultimo qualche giorno fa, la Coppa Italia , la Super coppa Italiana ora arriva anche il riconoscimento a livello europeo ossia la Champions League il massimo trofeo europeo per la pallavolo femminile.

Racconto della gara

La gara è molto equilibrata con Milano che cerca di portare a casa questo trofeo per salvare una stagione difficile. Però il primo set c’è solo Conegliano in campo determinata a portarsi a casa il primo parziale e ci riesce con il punteggio di 25-14.

Nel secondo set arriva la reazione della Vero Volley Milano in un secondo set molto combattuto hanno la meglio le lombarde ( 23-25 ) riportando la sfida in parità 1-1. Nel terzo set c’è la contro risposta delle campionesse d’Italia e fanno capire alle avversarie che ci sono e vogliono vincere ancora , si riportano in vantaggio vincendo il terzo parziale 25-19.

Il quarto set c’è con lo stesso punteggio ma a parti invertite per la Vero Volley prova per la seconda volta a riequilibrare l’incontro e portare la gara al tie-break e giocarsi il trofeo al quinto set.

Conegliano nel tie-break è più determinata a portarsi a casa il titolo vince per 15-9 e chiude così una stagione perfetta dove hanno vinto tutti i trofei a loro disposizione.

Questa finale verrà ricordata da chiunque non è solo una vittoria di Conegliano ma di tutto il movimento della pallavolo femminile , con due squadre in finale e tre fino ai quarti di finale e con una Scandicci che farà bene il prossimo anno non solo in Italia ma anche in Europa.

Con la Champions League vi sarà appuntamento alla prossima stagione 2024-2025

Lascia un commento