Un podio tutto italiano quello della Champions League a Istanbul , Milano completa il podio con Scandicci e Conegliano
Una vittoria italiana ad Istanbul, prima di celebrare come merita l’Imoco Conegliano che resta per un altro anno sul trono d’Europa.
Dopo le vittorie in semifinale di Scandicci e Conegliano rispettivamente contro il Vakifbank e Milano con di nuovo per il secondo anno consecutivo una finale tutta italiana.
A completare la festa tricolore ci pensa Milano nel pomeriggio di oggi, batte ( 1-3 ) il Vakifbank e sale sul gradino più basso del podio.
Vakifbank con due italiani protagonisti, una in campo Caterina Bosetti e l’altro in panchina coach Giovanni Guidetti.

In prima serata Conegliano competa l’All – in stagionale con l’ennesimo 3-0 di questa stagione forse irripetibile.
Alza la sua terza Champions League della sua storia , la seconda consecutiva con la migliore in campo di queste final 4 per il secondo anno consecutivo Bella Haak.
La squadra veneta termina la Champions League da imbattuta e con l’unica sconfitta nei playoff scudetto da parte di Scandicci.
La Savino del Bene si rammarica per l’esito della finale , alla sua prima partecipazione della sua storia non solo di una finale Champions ma delle final 4.
Questo va a sottolineare ancora una volta il salto di qualità che la squadra , da questa stagione guidata da Gaspari ( ex Milano ) e che il prossimo anno con qualche tassello in più potrà essere la prima avversaria di Conegliano visto che è stata l’unica squadra a batterla in questa stagione.
Termina una stagione splendida
Termina con l’epilogo della Champions League la stagione del volley per club a livello europeo e mondiale e ora spazio alla nazionale con una VNL da difendere per vedere ancora una volta portato in alto il tricolore italiano.