Tutte e tre le formazioni italiane vincono per 3-0 le loro rispettive partite al debutto nella stagione in Europa
Buona la prima in Europa per le tre italiane impegnate nella Cev Champions league, vincono tutte e tre nettamente per 3-0.
Inizia questa due giorni europea Scandicci, battendo ( 3-0 ) in casa il Voluntari e prendendosi i primi tre punti in questa rassegna europea.
Nell’altra gara del gruppo di Scandicci ( gruppo E ) successo per il Bielsko-Biala ( formazione polacca ) batte 3-1 il Struttgard e vola assieme all’italiana in vetta al gruppo.
Buona la prima anche per la Vero Volley Milano vince ( 3-0 ) contro il Porto e si porta a casa i primi tre punti europei.
Nel gruppo C ( Milano ) il Vakifbank vince ma fatica più del previsto vincendo ( 3-1 ) contro il Calcit Kamnik e raggiunge la Vero Volley in vetta al gruppo.
Terminiamo il capitolo italiane con la vittoria di Conegliano ( 3-0 ) contro il Mladost , campionesse d’Europa imbottite di riserve soffrono il primo set ma poi vincono gli altri due in scioltezza ( clicca qui per rivivere la gara ).
Vincono anche il Palmberg Schwerin ( 0-3 ) sul campo del Levallois Paris SC , Fenerbahce ( 3-0 ) contro il Budowlani Lodz, il Rzeszow ( 3-1 ) contro il Maritsa Plovdiv e il Eczacibasi ( 3-0 ) contro il Tent.
Unica gara terminata al tie-break a favore degli ospiti è la sfida tra Nantes e il Vasas , dove le ungheresi vincono ( 13-15 ) al quinto set una partita equilibrata sino alla fine.
Ecco qui tutti i risultati della prima giornata
Conegliano – Mladost 3-0
Vero Volley Milano – Porto 3-0
Bielsko Biala – Struttgart 3-1
Levallois Paris Fc – Palmberg Schwerin 0-3
Scandicci – Voluntari 3-0
Rzeszow – Maritsa Plovdiv 3-1
Fenerbahce – Budowlani Lodz 3-0
Vakifbank – Calcit Kammik 3-1
Eczacibasi – Tent 3-0
Nantes – Vasas 2-3
La seconda giornata della Cev Champions League sarà in programma tra martedì 12 e mercoledì 13 novembre