settimo
settimo

Dopo una regular season dominata si prendono al Pala Wanny il meritato settimo scudetto della propria storia

L’ Imoco Conegliano vince al Pala Wanny di Firenze il settimo scudetto della sua storia vincendo gara 4 nelle finali scudetto 2024.

Un’altra grande partita che ci ha regalato un livello assurdo da parte delle sue squadre che entrambe meritavano di alzare il trofeo ma solo lo alza ed è Conegliano per la settima volta , al termine di una gara 4 al limite della perfezione.

Cronaca della gara

La gara inizia bene per Scandicci avanti per 4-1 ma l’Imoco fa il primo recupero della serata e arriva al primo vantaggio sul 17-18. Scandicci recupera il piccolo svantaggio e chiude il set con l’aces di Carol sul 25-23.

Il secondo parziale inizia come il primo con Scandicci avanti 6-2 ma Conegliano la recupera subito ( 8-8 ) per poi passare in vantaggio sul 13-16 per poi chiudere il set con la neo entrata Squarcini e il secondo set scappa via sul 17-25. Gara in parità 1-1.

Il terzo set sale in cattedra le campionesse d’Italia in un set quasi perfetto e sempre in vantaggio con una Haak in piena forma va a chiudere il set ( 17-25 ) e portare la propria squadra in vantaggio sul 1-2.

Il quarto e decisivo set è in mano a Conegliano , provano a scappare via subito sul 4-8, ma viene ripresa a fine set ( 20-20 ) ma è solo un fuoco di paglia , l’Imoco gioca una gara 4 perfetta mentre per Scandicci stecca la sua giocatrice più rappresentativa , Antropova e con il suo errore in battuta “regala” il settimo scudetto della sua storia a Conegliano.

Premio a Haak come miglior giocatrice della serie delle finali scudetto 2024 dopo aver realizzato 70 punti nelle ultime due partite.

Complimenti a Conegliano per la conquista del settimo scudetto , un grazie per la serie di finali scudetto a Scandicci ci hanno regalato una serie di finale di altissimo livello.

Lascia un commento