Non basta un’ottima prestazione per Scandicci, oggi Conegliano è stata quasi perfetta e si prende la vittoria in gara 3
Un’ottima Scandicci ( come le altre due gare ) non basta stasera in gara 3 per sbancare ancora una volta il Palaverde, oggi l’Imoco si è vestita in versione superstar , da finale.
Partita che regna l’equlibrio , come ci siamo “abituati” in questa serie di finali scudetto. Il primo set è quasi un film triller, termina a favore di Conegliano con un punteggio che non si vede molto spesso nella pallavolo, un 30-28 che la dice lunga sull’equilibrio e il livello di pallavolo che stanno mettendo in mostra le due squadre.
Non finisce qui …..
Il secondo set è una fotocopia del primo, un pò meno equilibrato ma l’esito è diverso, la Savino del Bene reagisce subito e mette la gara in parità prendendosi il set per 23-25.
Il terzo parziale , già questo vale il prezzo del biglietto, due squadre splendide che meriterebbero entrambe lo scudetto. Più decisa Conegliano a prendersi questo set e riportare avanti il punteggio, un set chiuso per 29-27.
Il quarto parziale è la sintesi di questa serie di finali scudetto, scappa via anche di cinque punti l’Imoco ma Scandicci rientra ben due volte nel set recuperandoli tutti, ma poi Conegliano con una splendida Isabelle Haak ( 41 punti per lei stasera ed Mvp ) chiude set e gara sul 25-22.
Il risultato di 3-1 non rende giustizia all’ottima prova davvero di Scandicci che certifica l’innalzamento del suo livello di pallavolo. Se guardiamo però i punti totali delle due squadre fatte nei 4 set è di 107-102 per Conegliano un risultato cestistico più che di pallavolo per farvi capire il valore e la differenza minima tra le due squadre.
Il prossimo incontro tra le due squadre ( gara 4 ) è in programma al Pala Wanny ( Firenze ) sabato 27 aprile alle ore 20.30