Nella scorsa settimana hanno inaugurato i playoff Giorgione e la Rothoblaas Volano Trento e in questo fine settimana è l’ora del Vicenza

Entrano le vivo i playoff promozione della Serie B1 per trovare un posto nella seconda categoria italiana della pallavolo femminile.

Vicenza che arriva a questi playoff dopo aver chiuso la regular season con il secondo posto dietro a Giorgione che ha dominato il girone B.

Questi playoff sono suddivisi in cinque gironi con tre squadre partecipanti per ogni girone alla fine delle tre gare si stabilirà chi potrà accedere alla fase finale.

Giorgione, la capolista del gruppo B è stata inserita nel girone B assieme a Legnano e Garlasco. Nel primo match hanno perso ( 3-1 ) contro il Legnano e in questo week end osserverà il turno di riposo.

Sconfitta anche per la Rothoblaas ( 0-3 ) contro Imola inserita nel gruppo C assieme oltre a Imola anche a Villa Cortese che l’affronterà domani ( 25 maggio alle ore 18.00 ) nella seconda giorntata.

E veniamo appunto a Vicenza che sabato 25 maggio debutterà in questi playoff. E’ stata inserita nel girone A con Rubiera e Concorrezzo. La prima sfida sarà tra le mura amiche del palasport di Vicenza contro Giusto Spirito Rubiera per provare a portare a casa i primi punti. I biglietti sono ancora disponibili e sono venuti on line , basta cliccare qui.

Non ci sono rappresentati venete nei due rispettivi gruppi mancanti per completare il discorso playoff. Nel girone D sono state inserite: Cesena, Catania e Castelfranco di Sotto. Nell’ultimo gruppo E sono stati inserite: Fasano, Jesi e Tenaglia Altino.

Chi e come si andrà in A2?

Il meccanismo di questi playoff è molto semplice, girone all’italiana con tre squadre per girone ( come abbiamo visto sopra ) con gare di sola andata e chi vince il rispettivo girone sarà promossa in Serie A2 , quindi saranno cinque le promozioni totali.

Lascia un commento