Dopo le vittorie delle nazionali di pallavolo, soprattutto l’oro olimpico della nazionale maggiore il campionato italiano sta per iniziare con la supercoppa
Manca poco meno di un mese all’inizio ufficiale della stagione con la gara di supercoppa tra le due squadre che con tutta probabilità si contenderanno tutti i trofei in Italia e in Europa anche per la prossima stagione.

Si tratta di un replay della finale di Champions League , il meglio della pallavolo femminile è in Italia e ora il movimento italiano può crescere ancora dopo l’oro olimpico in estate.
Le campionesse in carica ( di tutto ) vincitrici della supercoppa, campionato , coppa Italia e Champions League ripartiranno da Roma ( luogo della finale ) per cercare di ripetere la stagione appena passata ma ripetersi è molto più difficile.
L’Imoco Prosecco Doc Conegliano si è rinnovata molto in estate , ( clicca qui per scoprire la nuova squadra ) confermando l’artefice di tutti questi successi ossia il coach Davide Santarelli.
Anche per l’Allianz Vero Volley Milano si apre la nuova stagione cercando di tornare a vincere e hanno scelto Stefano Lavarini come nuovo allenatore.
Nel roster milanese spiccano le campionesse olimpiche Orro, Sylla, Danesi e Paola Egonu. Oltre a loro si sono aggiunte i volti nuovi delle schiacciatrici Anastasia Guerra ed Elena Petrini. Nel ruolo di opposto si è aggiunta Radostina Marinova , Ludovica Guidi e Hena Kurtagic nel ruolo di centrale.
A completare la rosa di Milano hanno aggiunto la palleggiatrice Lamprini Konstantinídou e il nuovo libero milanese ( assieme a Helena Cazaute ) sarà Juliette Gelin sempre di nazionalità francese.
Milano deve battere l’Imoco e la storia
La supercoppa italiana è terreno ferile per la società veneta ha vinto 7 supercoppe negli ultimi 8 anni e l’unico anno in cui non hanno vinto ( nel 2017 ha vinto Novara ) ha perso in finale.
Di queste sette supercoppe, le pantere arrivano da ben 6 successi consecutivi è dal 2018 che l’Imoco vince questo trofeo.
Lo scorso anno a Livorno l’Imoco ha battuto proprio la Vero Volley Milano ( 3-1 ) in un match bellissimo ma con voglia di rivalsa da parte di Milano.
In sintesi i dettagli della finale
Sabato 28 settembre 2024
Imoco Conegliano – Vero Volley Milano
Palazzo dello Sport , Roma
ore 18.00
Diretta televisiva su VBTV previo abbonamento
Per info biglietti su biglietti , clicca qui