La preparazione in vista della VNL si è completata con due amichevoli entrambe contro la Svezia che hanno dato a Velasco le prime indicazioni
Termina la preparazione per la VNL con due amichevoli che hanno dato al ct Velasco le prime indicazioni e dove lavorare prima del debutto nella VNL ( 14 maggio prossimo ).

Per l’onor di cronaca al ct in queste due uscite mancavano molte titolari, tutte le giocatrici di Milano e Conegliano che da poco hanno terminato la stagione con la finale tutta italiana di Champions League.
La prima amichevole l’Italia l’ha disputata tra le mura del PalaIgor di Novara contro la Svezia e hanno vinto per 3-0 senza particolari problemi ( 25-13, 25-9 , 25-13 ) come ha ammesso a fine gara il ct Velasco.
Ecco qui il bottino personale delle azzurre:
Cambi 2, Bosetti 7, Danesi 5, Antropova 6, Degradi 7, Akrari 11. Fersino (L). Piva 2, Mingardi 12, Bosio, Nervini 6, Sartori 2, Spirito. All. Velasco
Un’ottimo ritorno anche per l’assistente di Velasco, Lorenzo Bernardi ( allenatore della Igor Novara ) dopo aver centrato le semifinali scudetto ha dato appuntamento ai suoi tifosi per la prossima stagione.
Il secondo incontro ( sempre contro la Svezia ) si è disputato ieri 09 maggio a Piacenza ( altra piazza storica della pallavolo ) e le azzurre hanno replicato lo stesso risultato di mercoledì scorso. Un altro 3-0 per iniziare a dare continuità di risultati e a mettere in campo già le indicazioni del ct e mettere in pratica ciò che preparano in allenamento.
La gara non è mai stata in discussione nei tre set chiusi con il punteggio di 25-17, 25-22, 25-20 distacchi meno ampi rispetto alla partita precedente ( soprattutto quello del secondo set ) ma la gara è sempre stata in mano alle azzurre.
Next stop , Antalya
Ora le amichevoli sono terminate, nei prossimi giorni si aggiungeranno al gruppo anche le restanti atlete che hanno ricevuto dal ct qualche giorno per staccare dopo una lunga stagione.
Domenica 12 maggio le azzurre partiranno per la Turchia con destinazione Antalya per prepararsi al meglio tutte assieme il debutto nella VNL.