Battuto il Canada agli ottavi e per le azzurrine si aprono le porte per i quarti di finale dei mondiali che si giocano in Perù
Dopo le tre vittorie nella prima parte dei mondiali contro Messico ( 3-2 ) , Egitto ( 3-0 ) e Argentina ( 3-0 ) e il primo posto conquistato nel gruppo C prosegue il cammino dell’Italia under 17 in Perù.
Il primo avversario della fase ad eliminazione diretta è il Canada è arrivata quarta nel gruppo A con zero vittorie e con 1 set conquistato e nove persi.
L’Italia non si fa scappare l’occasione e decide subito di mettere le cose in chiaro a partire dal primo set dove le azzurrine lo vincono con il punteggio di 25-12.
Il secondo set è di dominio azzurro ( anche se non come il primo ) e lo chiudono con il punteggio di 25-17.
Nel terzo set , quello della vita in questo mondiale per le canadesi lo giocano quasi punto a punto ma l’Italia decide di chiudere la pratica con il punteggio di 25-22.
Non ci sono atlete conosciute ai grandi palcoscenici se non Manda, Ludovica Tosini (Imoco Volley) , Vanessa Suarez Hernandez, Sara Mori, Layla Viti (Volleyrò Casal De Pazzi) e Rebecca Aimaretti (Agil Volley).

I quarti di finale saranno in programma giovedì 22 agosto ore 17.30 contro Turchia
Tutte le gare del torneo saranno visibili gratuitamente su VBTV
foto: federvolley.it