Nella terza settimana della VNL tre vittorie su tre partite per la squadra di Velasco , domani ultima gara per chiudere in bellezza
La terza settimana con sede a Fukuoka (Giappone) l’Italia parte subito bene contro il Canada vincendo per tre set a zero ( 25-16, 25-15, 25-14 ) una vittoria netta e meritata per le azzurre.
Nella gara del 14 giugno le azzurre battono nettamente anche la Corea del Sud sempre per tre set a zero ( 25-16, 25-11, 25-13) una gara per rendere ancora più sicure dei propri mezzi e che dovranno misurare le loro ambizioni nella prossima gara contro gli Stati Uniti.
Non c’è due senza tre e arriva la terza vittoria , quella più importante per la caratura dell’avversario contro gli Stati Uniti. Le azzurre vincono per tre set a uno ( 25-17, 19-25, 25-15, 25-21 ).
Una vittoria che permette all’Italia di salire al secondo posto della classifica generale della VNL, dietro di tre punti dalla corazzata Brasile dove l’Italia nello scontro diretto ha perso per 3-2 nella seconda sconfitta in tutta la competizione.
Ultima gara a Fukuoka (Giappone) domani mattina alle ore 08.00 contro la Serbia per chiudere al meglio una settimana perfetta dal punto di vista di risultati. La gara verrà trasmessa su Dazn e su VBTV a pagamento.