L’Italia fa 3 su 3 nella prima fase della World Cup25 in Thailandia e vince a punteggio pieno la pool B, Belgio seconda

Termina con la vittoria ( 3-1 ) dell’Italia sul Belgio la prima fase del mondiale thailandese e vince la pool B con tre vittorie su tre gare.

Se le prime due gare l’avversario era l’Italia stessa, visto l’enorme divario tecnico tra le due squadre, nella terza sfida contro il Belgio le azzurre hanno dovuto alzare il livello e per 2/3 di gare ci sono riuscite.

Nel terzo set, dopo vinto i primi due con un doppio 25-16, le azzurre hanno fatto qualche errore di troppo con Egonu e con la neo entrata Omoruyi e devono cedere il primo set della competizione alle avversarie ( 21-25).

La reazione delle campionesse olimpiche è decisa, dominano il quarto set sempre avanti nel punteggio dall’inizio alla fine del set che lo chiudono con il punteggio di 25-18 e la partita per 3 set ad 1.

Tutto bene per Danesi costretta a uscire anzitempo al rettangolo di gioco per un problema di natura cardiaca, ma come confermata da lei stessa nel post gara tutto era già rientrato.

La seconda fase

Quindi l’Italia si qualifica con il primo posto della pool B e dovrà incontrare negli ottavi di finale una seconda classificata evitando così di trovare subito una big.

Il calendario degli ottavi di finale è ancora da stabilire, oggi giocheranno le ultime gare dalla pool E alla pool H e poi si conoscerà il cammino delle azzurre

Tutte le gare sono visibili in diretta su Raidue ( Raiplay ) , Dazn e VBTV

Foto: federvolley.it

Lascia un commento