La numero 1 al mondo vince il primo torneo master 1000 sulla terra del 2025. Male le italiane terminano presto l’avventura spagnola
Il torneo femminile in singolare di Madrid da l’inizio alla stagione della terra rossa che terminerà con il grande slam francese , inizia male per le italiane la stagione sulla terra battuta.
Torneo di singolare
In singolo troviamo tre sole italiane ( Paolini, Cocciaretto e Bronzetti ) , la prima a lasciare il torneo spagnolo è stata Cocciaretto perdendo 2-0 contro l’ucraina Starodubtseva ( numero 80 al mondo ).
Anche Bronzetti lascia al primo turno il master 1000 di Madrid, battuta 2-0 dall’ americana Keys ( numero 6 al mondo ).
Jasmine Paolini la numero 1 italiana di un turno in più rispetto alle sue connazionali ai sedicesimi di finale dove interrompe il suo torneo la greca Sakkari ( n. 81 al mondo ) con il punteggio di 2-0.
Torneo di doppio
Nel torneo di doppio c’è solo una coppia italiana Errani / Paolini il loro torneo termina al secondo turno per mano della coppia Kudermetova / Mertens con il punteggio di 2-0.
Un bilancio non proprio positivo ( per come ci siamo abituati bene nel recente periodo ) in questo primo torneo sulla terra battuta , forse l’aria italiana farà bene alle nostre atlete per ritrovare la condizione e il loro tennis migliore.