stoccarda

Nel torneo Wta 500 di Stoccarda, Jasmine Paolini centra la semifinale del torneo , battuta Gauff in due set

Nei quarti di finale del Wta 500 di Stoccarda la sfida dei quarti di finale più interessante era la gara di Jasmine Paolini. La partita tosta e Paolini ( numero 6 al mondo ) ha incontrato subito difficoltà nel tenere il campo e il servizio contro la statunitense Gauff ( numero 4 al mondo ).

Jasmine perde subito il servizio in avvio di partita, vince l’importantissimo terzo game impedendo di fatto di far scappare l’Americana.

La partita gira a favore dell’italiana dal servizio perso da Gauff sul punteggio di 4 pari e li Jasmine inizia a crederci di poter portare a casa il set.

Tiene il servizio e si prende il 4-5 e con il secondo break point consecutivo chiude il primo set con il punteggio di 4-6.

L’americana qui crolla oppure Paolini alza il livello del suo tennis, in avvio di secondo set Gauff perde due servizi e Jasmine vola sul punteggio di 1-3.

Perde anche l’italiana un set e Coco si avvicina ( 2-3 ) ma è solo un fuoco di paglia, l’italiana si riprende il servizio perdo e poi chiude la gara sul punteggio di 3-6.

Con questa vittoria ( oltre a difendere i punti importanti , anche se è un torneo 500 per la classifica ) sfiderà questo pomeriggio la numero 1 del tennis mondiale Aryna Sabalenka ,ha vinto la sua sfida dei quarti contro Mertens ( 2-0 ).

Per Jasmine un vero e proprio banco di prova generale per testare il suo tennis e cosa dovrà migliorare, l’ultimo incontro tra le due ( vittoria Sabalenka 6-2 , 6-1 ) non è molto incoraggiante.

L’incontro è previsto per oggi domenica 20 aprile 2025 alle ore 14.30 circa in diretta su Sky Sport e Super Tennis

Foto: Eurosport.it

Lascia un commento